Sci, entra nel vivo la stagione, nel week end gigante e slalom ad Ovindoli e Campo Felice, il fondo a Campocatino
Sabato 8 e domenica 9 febbraio sulle piste di Ovindoli e Campo Felice si disputerà la XV edizione dell’Orsello Cup di gigante e slalom speciale mentre domenica 9, sulle nevi di Campocatino i fondisti daranno vita al Trofeo Città di Subiaco valido come Campionato Regionale femminile e maschile
![print print](https://pub.agronline.it/img/icon/print.png)
![Sciatore del Lazio impegnato in una gara di slalom Sciatore del Lazio impegnato in una gara di slalom](https://pub.agronline.it/uploads/media/47509/sciatore-del-lazio-impegnato-in-una-gara-di-slalom.jpg)
Sciatore del Lazio impegnato in una gara di slalom
(AGR) A tutto sci a ritmo frenetico. Il calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio-Sardegna non conosce pause. In questo week end l’attività degli sport invernali prevede due importanti appuntamenti, di sci alpino e di fondo a testimonianza della vivacità agonistica e organizzativa dell’intero movimento regionale. Sabato 8 e domenica 9 febbraio sulle piste di Ovindoli e Campo Felice si disputerà la XV edizione dell’Orsello Cup di slalom gigante e slalom speciale mentre domenica 9, sulle nevi di Guarcino in provincia di Frosinone, i fondisti laziali daranno vita al Trofeo Città di Subiaco valido come Campionato Regionale femminile e maschile.
SCI ALPINO-XV^ EDIZIONE ORSELLO CUP
“Questo evento-sottolinea Franco Ruggeri presidente dello Sci Club Orsello, società organizzatrice- è un fiore all’occhiello per la nostra società e per l’intero momento dello sci regionale. Dobbiamo ringraziare le due stazioni che anche quest’anno ospiteranno la nostra manifestazione accogliendo nel migliore dei modi i tanti atleti che saranno protagonisti delle gare. Prevediamo un numero davvero importante di partecipanti, riportando lo sci del Lazio ai tempi pre-covid. Sarà l’occasione per vedere in gare i migliori talenti del Comitato e non solo. Saranno due grandi giornate di sport “.
SCI DI FONDO- NEL TROFEO CITTA’ DI SUBIACO DI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI
Domenica sulla pista Nordic Arena del Family Park Campocatino si disputa il Trofeo Città di Subiaco di fondo a tecnica libera valevole come gara Nazionale per le categorie Giovani, Senior e Master ma soprattutto per l’assegnazione dei titoli regionali di tutte le categorie comprese quelle giovanili, dai Superbaby agli allievi. “Ci aspettiamo molti partecipanti anche dalle regioni limitrofe – spiega Nicola Micozzi presidente del Winter Sport Subiaco, il club che organizza l’evento – saranno almeno cento gli atleti che si alterneranno in partenza fissata per le ore 9,30. Un ringraziamento particolare va agli operatori della stazione di Campocatino che hanno lavorato giorno e notte per garantire il regolare svolgimento delle gare”.