Ostia Antica, ascensori per il cavalcavia pedonale, fermo il cantiere da mesi, la protesta di FdI
I funzionari del SIMU non si presentano al sopralluogo della Commissione municipale congiunta, il fermo del cantiere e lo stato reale dei lavori resta un mistero e senza risposte. La protesta dei consiglieri di FdI: un'assenza che è unamancanza di rispetto per i cittadini
![print print](https://pub.agronline.it/img/icon/print.png)
![Cantiere stazione Ostia Antica fermo da giorni Cantiere stazione Ostia Antica fermo da giorni](https://pub.agronline.it/uploads/media/47593/cantiere-stazione-ostia-antica-fermo-da-giorni.jpg)
Cantiere stazione Ostia Antica fermo da giorni
(AGR) "Il Cantiere abbandonato di Ostia Antica: l'assenza degli uffici del Comune di Roma alla Commissione congiunta in X Municipio è un affronto ai cittadini....- afferma Giuseppe Conforzi, capogruppo FdI X Municipio - Questa mattina, infatti, era prevista una Commissione congiunta del X Municipio per discutere importanti questioni relative al cantiere abbandonato di fronte alla stazione di Ostia Antica e agli aggiornamenti sui lavori ai sottoservizi. Un'occasione cruciale che è stata però vanificata dall'assenza, comunicata all'ultimo momento, dei funzionari del Dipartimento SIMU del Comune di Roma.
Tale mancanza, a nostro avviso, è la chiara dimostrazione di quanto poco il Comune di Roma consideri le problematiche di Ostia e del X Municipio. È inaccettabile- continua Conforzi - che l'attuale maggioranza del Consiglio municipale, che sostiene l'operato politico del sindaco Roberto Gualtieri, non sia in grado di garantire la presenza dei funzionari comunali ai tavoli istituzionali.
1) Blocco del cantiere: Il cantiere è fermo da mesi, con conseguenti disagi per i cittadini.
2) Mancanza di informazioni: Non si hanno notizie sullo stato di avanzamento dei lavori ai sottoservizi.
3) Ritardi ascensori: Permane l'incertezza sulla possibile ripercussione di tali problemi sulla consegna degli ascensori del ponte pedonale.
Ci chiediamo, - conclude Conforzi - a questo punto, se la Giunta Gualtieri, dal Campidoglio, avrà mai il coraggio di confrontarsi con la cittadinanza di Ostia Antica e fornire chiarimenti su questa ennesima "vergogna"