A San Valentino "Fai l'amore, ripudia la guerra" con Emergency
A Milano, Roma, Padova, Catanzaro e Bari appuntamento ai Bed-In, in stile John Lennon e Yoko Ono per dire no war. A Milano, Roma, Padova, Catanzaro e Bari sarà posizionato un letto a due piazze che ospiterà chi vorrà mettersi in gioco scrivendo un cartello contro la guerra e scattarsi una foto.
![print print](https://pub.agronline.it/img/icon/print.png)
![innamorati sul mare foto pixabay innamorati sul mare foto pixabay](https://pub.agronline.it/uploads/media/47596/innamorati-sul-mare-foto-pixabay.jpg)
innamorati sul mare foto pixabay
(AGR) Festeggiare San Valentino non è solo una questione privata. Anche la “Festa degli innamorati” può essere l’occasione per esprimere il rifiuto della guerra. EMERGENCY invita a festeggiare il 14 febbraio anche partecipando all’iniziativa “Fai l’amore, ripudia la guerra!” in 5 città italiane. A Milano, Roma, Padova, Catanzaro e Bari sarà posizionato un letto a due piazze che ospiterà chi vorrà mettersi in gioco scrivendo un cartello contro la guerra e scattarsi una foto. A Milano parteciperà all’iniziativa anche il presentatore e comico Max Angioni, mentre a Roma ci saranno la violinista Valentina Del Re e il poeta Er Pinto.
L’iniziativa si ispira al famoso “Bed-in” di John Lennon e Yoko Ono che nel 1969 protestarono in maniera non violenta contro la guerra in Vietnam, promuovendo la pace.
L’evento aperto a tutti rilancia la campagna R1PUD1A di EMERGENCY che vuole riaffermare l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Roma: Largo Argentina dalle 17:30
Milano: Piazza Mercanti 13/15 dalle 17:30
Catanzaro: Piazzetta della Libertà dalle 15
Bari: Via Argiro dalle 17:30
Padova: Prato della Valle dalle 16