Roma, lavori notturni inviale delle Milizie, prosegue il piano strade per il Giubileo
Ornella Segnalini, assessore lavori pubblici: " Il cantiere (dalle 23 alle 6 del mattino) si estende per una lunghezza di circa 1,2 km . Le opere sono finanziate con oltre 2,4 milioni di euro del Giubileo. Il cantiere si svolge di notte (dalle 23 alle 6 del mattino), ll cantiere
Lavori notturni in viale delle Milizie
(AGR) Più sicurezza per gli utenti della strada in viale delle Milizie grazie all’intervento di rifacimento del manto stradale a cura del dipartimento infrastrutture e lavori pubblici (Dilp). 1,2 km e sono finanziate con oltre 2,4 milioni di euro. Le lavorazioni sono iniziate a metà novembre e termineranno il 20 dicembre, si estendono su una lunghezza di circa del Giubileo.
Il cantiere si svolge di notte (dalle 23 alle 6 del mattino), le lavorazioni hanno interessato nella prima fase la corsia preferenziale centrale dove sono posizionate le rotaie del tram, a seguire sono stati avviati i lavori sulle le altre 4 corsie, si lavora prima in un senso di marcia, poi nell’altro, per non interrompere mai la circolazione. In questa fase, in alcuni tratti è in lavorazione il binder, lo strato sottostante al tappetino d’usura, al termine verrà steso lo strato più superficiale di asfalto, saranno messi in quota i tombini e pulite le caditoie.
“Il Piano strade di Roma Capitale prosegue – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini. Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo riqualificato circa il 70 per cento delle strade della viabilità principale in capo al Dilp che con l’occasione delle celebrazioni giubilari sta intervenendo anche in diverse strade di competenza municipale; infatti, dopo le feste, in orario notturno il Dilp interverrà in altre tre strade municipali, via Cesi, via Virgilio e via Cassiodoro.
Come nelle altre strade su cui operiamo, si tratta di lavori di rifacimento profondo della piattaforma stradale. In questo caso lavoriamo su una superficie molto estesa, trattandosi di una strada con 4 corsie, più una corsia centrale preferenziale. Il coordinamento con la Mobilità e con l’Ambiente – conclude Segnalini - è fondamentale per eseguire lavorazioni puntuali nel rispetto del cronoprogramma”.