Roma, le Forze dell'Ordine nelle corsie dell'ospedale "Bambino Gesù" per portare doni e sorrisi ai piccoli pazienti
Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri hanno regalato doni e sorrisi ai bambini dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. I piccoli pazienti, incontrati nella ludoteca, hanno ricevuto simbolici doni di Natale, oltre che sentimenti di solidarietà e vicinanza.
Forze dell'ordine portano doni al Bambino Gesù
(AGR) Ieri pomeriggio, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine della Capitale hanno regalato doni e sorrisi ai bambini dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Ricevuti dagli educatori professionali della ludoteca della sede del Gianicolo dell’Ospedale, i colleghi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno incontrato nella ludoteca del presidio alcuni piccoli pazienti che hanno ricevuto simbolici doni di Natale, oltre che sentimenti di solidarietà e vicinanza.
La tutela della dignità del bambino, tanto sul fronte della sicurezza quanto su quello della salute, è il filo che lega le Forze dell’Ordine all’Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù", che, nato nel 1869 dalla generosa iniziativa della Famiglia Salviati e donato alla Santa Sede nel 1924, è un punto di riferimento per la salute dei più piccoli, in Italia e all’estero.