Giulianova, Gianni Maritati (Rai Uno) ospite della Masciulli edizioni, presenterà il suo libro "Piccoli mondi di carta"
Sabato 25 gennaio grande attesa per l'Open Day nella casa editrice con la presenza del giornalista Rai Gianni Maritati che presenterà il suo libro pubblicato dalla Masciulli ma presenterà anche l'associazione "Clemente Riva" e la Festa del libro di Ostia di cui è presidente e promotore
Open Day Gianni Maritati a Giulianova
(AGR) Continuano gli appuntamenti culturali nella sede della Masciulli Edizioni di Giulianova, sabato prossimo 25 Gennaio nuovo OpenDay in casa editrice con ospite speciale il giornalista di RaiUno Gianni Maritati che presenterà il suo libro Piccoli mondi di carta pubblicato proprio dalla Masciulli Edizioni.
Sarà la scrittrice Maria Rosaria Giannobile a presentare il testo. “Il volume - ci spiega proprio l'autrice - sollecita riflessioni sull'importanza della lettura, che arricchisce di esperienze la nostra personalità, attraverso la circolazione e il confronto di idee. Interessante, a tal proposito, è la presentazione dell'Associazione Clemente Riva e della Festa del Libro e della Lettura a Ostia, di cui l'autore è fondatore e presidente. Nell'opera sono riservate delle significative sezioni alla poesia e al suo grido di ribellione contro i disvalori della nostra epoca, al territorio ostiense dove lo scrittore ha ipotizzato di realizzare un Centro di educazione all'immagine ("OstiAnimazione") e alla "magia sempreverde" del fumetto.”
La parte artistica è affidata alla disegnatrice Mariangela Marà che esporrà le sue opere e la parte musicale è affidata al cantautore Wladimiro D'Arco. Presenti all'evento anche gli autori Antonio D'Alfonso e Angelo Pellegrino. La direzione artistica dell'evento è affidata a Maria Aurelio.
“Un pomeriggio ricco di condivisione e di arte” queste le parole del direttore editoriale Alessio Masciulli “di libri e musica, di autori e di poeti. Nei libri ci si deve credere e agli eventi letterari bisogna partecipare con entusiasmo e curiosità. La nostra casa editrice cerca costantemente e con tutte le forze possibile di promuovere i libri degli autori in cui ha investito con eventi dinamici, coinvolgenti e con idee sempre nuove.”
L'evento è previsto dalle 17.00 in poi nella sede Masciulli Edizioni di Giulianova (Te) in via Buccari 33 con ingresso libero