Roma, boom di turisti nel 2024, oltre 51 milioni di presenze
Roma nel 2024 ha stabilito il proprio record storico sul turismo con 51,4 milioni di presenze.Rispetto al primato raggiunto nel 2023 la Capitale come rivelano i numeri dell’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio ha registrato +4,5% di presenze e +5,63% di arrivi. Gualtieri: Roma, Capitale del turismo
(AGR) Con 51,4 milioni di presenze e 22,2 milioni di arrivi, Roma nel 2024 ha stabilito il proprio record storico sul turismo. Rispetto al primato raggiunto nel 2023, la Capitale come rivelano i numeri dell’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio ha registrato +4,5% di presenze e +5,63% di arrivi.
“Roma è sempre più Capitale del turismo. Questo nuovo record ci riempie d’orgoglio e conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Con i grandi eventi, sia culturali che sportivi, abbiamo dato ai turisti di varie fasce d’età nuovi motivi per visitare Roma o per tornarci. Continueremo su questa strada, migliorando ulteriormente la qualità dell’offerta turistica e valorizzando la città, rendendola sempre più attrattiva e accogliente.” Così Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma.
foto pixabay turisti a piazza di Spagna