Roma, aperto il sepolcro di Don Giovanni Merlini, primo Beato del Giubileo
Ieri l'apertura e la traslazione dell'urna con i resti mortali di Don Giovanni Merlini che sarà beatificato il 12 gennaio 2025 alle ore 11 presso la Basilica San Giovanni in Laterano a Roma. A presiedere il Rito sarà il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi
Apertura sepolcro Don Giovanni Merlini primo Beato del Giubileo
(AGR) In vista della prossima Beatificazione di don Giovanni Merlini, il 12 dicembre 2024 nella Chiesa di S. Maria in Trivio a Roma, si è assistito all’apertura del sepolcro e all’accoglienza dell’urna con i resti mortali di don Giovanni Merlini.
L’evento è stato celebrato alla presenza del Vicario Giudiziale del Tribunale Diocesano di Roma con la sua equipe giuridica, della Postulatrice, Sr. Nicla Spezzati, e dei membri della Postulazione, del Procuratore Generale della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, di una rappresentanza della Curia Generale e Regionale delle suore Adoratrici del Sangue di Cristo, del Rettore della Chiesa, dei Missionari, del Seminario, di alcuni fedeli appartenenti alla Unione Sanguis Christi e del popolo di Dio.
Durante l’apertura del sepolcro il Segretario provinciale, don Emanuele Ruggeri, ha dato lettura della cronologia del venerabile don Giovanni Merlini, che sarà beatificato il 12 gennaio 2025 alle ore 11:00 presso l’Arcibasilica Papale San Giovanni in Laterano a Roma. A presiedere il Rito sarà il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi.