Nettuno, tentata estorsione, in manette 50enne, con un coltello avrebbe tentato di fare irruzione nell'appartamento di due pensionati
Il 50enne, bloccato daoi Carabinieri all'interno di un condominio, in più occasioni, avrebbe chiesto soldi ingiustificatamente, sino all’ultimo episodio in cui, armato di coltello, avrebbe tentato di fare irruzione all’interno dell’appartamento delle vittime.
Carabinieri le pattuglie intervenute a Nettuno
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato un 50enne del posto, senza occupazione e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere.
Le indagini dei Carabinieri sono partite dalla segnalazione di un uomo armato di coltello che si aggirava all’interno di un androne condominiale in pieno centro cittadino.
Il 50enne, da quanto ricostruito, in più occasioni, avrebbe chiesto soldi ingiustificatamente, sino a quest’ultimo episodio in cui, armato di coltello, avrebbe tentato di fare irruzione all’interno dell’appartamento delle vittime.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.