Fiano Romano, si allaga scuola appena inaugurata, centinaia di bambini a casa
Fiano Romano, si allaga scuola appena inaugurata
(AGR) "Incredibile e inaccettabile l'allagamento della scuola E. De Amicis a Fiano Romano inaugurata alcuni giorni fa in pompa magna dal ministro Azzolina, dal sindaco Ferilli e dall'assessore Di Bernardino, e chiusa con ordinanza proprio ieri.
I lavori di ristrutturazione tanto sbandierati si sono dimostrati un fallimento come dimostrano i video dei genitori furibondi, così ora centinaia di bambini sono costretti a stare a casa, senza poter fare lezione, con tutti i problemi in termini di dadattica che ne conseguono.
Il ministro Azzolina cosa risponde a questi disagi? Tornerà a Fiano Romano e ci metterà la faccia come il giorno dell'inaugurazione? Chi risponderà dei due milioni di euro spesi per questi risultati? La verità è che, malgrado gli allarmi di genitori e dirigente scolastico che avevano avvertito sulla forzatura dell'inaugurazione rispetto allo stato dei lavori, per fare bella figura l'assessore della giunta Zingaretti e il sindaco PD hanno accelerato i tempi, con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Andremo fino in fondo perché i responsabili politici e tecnici devono pagare per questo sperpero di denaro pubblico condito da superficialità e noncuranza".
Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega.