Roma, 29 gennaio torna l'Albergatore Day al Palazzo dei Congressi
Mercoledì 29 gennaio operatori e istituzioni si confrontano sul turismo del prossimo decennio; gli studi e le analisi sui flussi 2025 dei principali key players del settore. La XXI edizione dell'Albergatore Day 2025 vedrà la presenza di oltre 90 aziende sponsor del settore dell’ospitalità.
Palazzo dei Congressi foto da comunicato
(AGR) Si svolgerà mercoledì 29 gennaio nella sua nuova sede del Palazzo dei Congressi la XXI edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma, il principale evento della Capitale dedicato al turismo.
La manifestazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, cui farà seguito la Tavola Rotonda “Il Giubileo come spartiacque per i prossimi 10 anni. Le scelte da fare e gli errori da non commettere per garantire prosperità al settore turistico e per evitare pericolosi effetti boomerang. Il futuro dipende da noi”.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Una finestra sul futuro: forecast 2025 e prospettive post giubileo per il comparto turistico. Gli studi e le analisi dei key players del settore”, che vedrà la partecipazione del Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, dell’Head of Market Analysis & Traffic Forecast Aeroporti di Roma Diego Giannone, del Territory Manager Italy and South-East Europe AirBnb Antonio Laveneziana, del Regional Director Partner Services Booking.com Alberto Yates, del Director Market Management Italy & Malta Expedia Marco Sprizzi, della Senior Account Manager STR Alina Minut. Nel corso dei lavori, aperti e moderati dal Direttore di Federalberghi Roma Gianluca De Gaetano, saranno esaminati studi e analisi sui movimenti turistici dei prossimi mesi in termini di prenotazioni, tariffe e provenienze.
Oltre a quella del suo main sponsor UniCredit, l’Albergatore Day 2025 vedrà la presenza di oltre 90 aziende sponsor del settore dell’ospitalità. Per la prima volta, quest’anno l’evento aprirà le porte anche alle catene che operano in regime di franchising alberghiero, che saranno presenti come espositori. Come nelle ultime edizioni, grazie all’organizzazione di speciali Business Speed Date tra aziende fornitrici e albergatori, la manifestazione avrà anche carattere B2B.