Si chiama "theBreath" ed è il primo tessuto capace di neutralizzare batteri e virus come il Covid-19
Anemotech, PMI innovativa Made in Italy, presenta un materiale tessile certificato capace di assorbire le sostanze inquinanti presenti nell’aria neutralizzando i batteri e da oggi anche la carica virale fino al 98,7%, entro due ore dall’entrata in contatto.
(AGR) Non è fantascienza, è il presente. Dall’attività di ricerca e sviluppo di Anemotech, PMI innovativa italiana dal respiro internazionale che sviluppa tecnologie per migliorare la qualità della vita, nasce theBreath, il primo tessuto in grado di assorbire le polveri sottili nocive presenti nell’aria e disaggregarle, reintroducendo in circolo aria pulita, per garantire un ambiente sano e sicuro.
Da oggi, nella nuova rivoluzionaria versione virucida certificata ISO 18184:2019, svolge anche un’attività antivirale (tra cui per i coronavirus), neutralizzando in 2 ore fino al 98,75% della carica virale.
Gli ambiti applicativi di una soluzione tecnologica innovativa come theBreath sono molteplici, rendendolo prezioso alleato della società moderna. Dalle affissioni pubblicitarie, all’arredo urbano o ancora nei cantieri lungo le strade delle città per l’impiego in outdoor; dall’interno di abitazioni private o di mezzi di trasporto come autobus e treni fino a luoghi pubblici come uffici ospedali e scuole per le applicazioni indoor che garantiscono la salubrità degli ambienti.
L’obiettivo è unico: la lotta all’inquinamento domestico e atmosferico prodotto da auto, riscaldamento ed emissioni industriali e oggi, nella versione virucida, anche alla diffusione di pericolosi virus.
Con theBreath, sono già stati realizzati importanti interventi di arredo urbano e maxi-affissioni in posizioni strategiche di città come Milano, Roma e Londra, Madrid, Parigi, tantissime della Germania, Seoul e il principato di Monaco e collaborazioni per la personalizzazione di flotte di ambulanze che oggi possono avvalersi di questo innovativo alleato antibatterico e virucida. Sono inoltre già molteplici le aziende e organizzazioni – ne sono un esempio Arval, Engie, Banca Generali, Pirelli, Terna, Enel… – che hanno aggiunto all’interno dei loro spazi, agli arredi e ai prodotti, la valenza di agenti purificatori e antivirali generando benefici per le persone.
Anemotech è oggi presente in UK, Spagna, Francia, Germania, Sud Corea, India con contatti commerciali in tutta Europa, UAE, APAC e USA.