Fiumicino, al Centro Leonardo arriva l'app innovativa "Savills Insights"
Per la prima volta in Italia, in un centro commerciale viene sperimentata l’app di comunicazione istantanea e bidirezionale per connettere in real time i punti vendita e il personale di servizio con la direzione. Personale più informato e motivato.
(AGR) Il Centro commerciale Leonardo guarda al futuro e prosegue nell’innovazione insieme a Savills (società tra i leader al mondo nella consulenza immobiliare), lanciando per la prima volta in Italia, all’interno di un centro commerciale, un’ app di comunicazione istantanea e bidirezionale “Savills Insights”. Completamente personalizzabile, l’app si adatta alla perfezione alle necessità di tutti gli attori del Centro Leonardo che, grazie ad essa, riusciranno a gestire in maniera più veloce e diretta la comunicazione interna, andando anche a digitalizzare e rendere più rapide alcune funzioni e servizi fino ad oggi “analogici”, anche in ottica di responsabilità ambientale.
Un vero ‘salto nel futuro’ che metterà anche fine all’ormai obsoleto invio di circolari e avvisi cartacei. Un puntuale aggiornamento tra il team di gestione del Centro (Direzione) e i vari Punti vendita, su promozioni, convenzioni e info utili al personale, oltre ad un contatto puntuale e preciso con gli staff di pulizia, vigilanza e manutenzione.
L’adozione dell’app creerà una vera e propria “community” all’interno del Centro commerciale. Grazie ad essa sarà possibile migliorare la Tenant Retention e le attività di leasing ma soprattutto, grazie all’ “interconnessione con lo staff” anche il personale interno si sentirà più coinvolto e in prima linea su tutto ciò che riguarda la vita del Centro commerciale. Inoltre, connettendo verticalmente i team property ed asset management, si incrementerà anche il valore dell’asset che di volta in volta si concentrerà su un focus mirato a tutte le attività degli occupanti.
Un team esperto si occuperà di istruire il personale e sarà presente al Centro commerciale nelle giornate del 30 settembre ed il primo ottobre, per tenere sessioni "drop-in" e formazione "in negozio", per mostrare personalmente come utilizzare e ottenere il massimo dalla nuova app.
“Mai come oggi stare al passo con i tempi è necessario soprattutto – come nel caso del Centro Leonardo-quando l’assetto organizzativo è molto ampio. Una buona comunicazione fra staff di direzione, tenant e personale interno è alla base di ogni principio di ottimizzazione, competenza e professionalità. L’App “Savills Insight” consentirà interazioni e relazioni ancora più strette. Tutti saranno allineati istantaneamente. In questo modo si andrà a creare una reale ‘connessione’ che non sarà più focalizzata solo sulle informazioni ma sugli intenti.” dichiara in una nota il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli.
“Abbiamo lavorato più di un anno, anche durante il lockdown per poter adattare questo potente strumento digitale di gestione a tuttotondo del Centro commerciale al nostro mercato italiano”- dichiara Yashar Deljoye Sabeti, Head of Marketing di Savills –“con la certezza che, dopo il lancio di questa innovativa App, gli operatori commerciali coinvolti beneficeranno di questo tool quotidianamente, proprio come già ampiamente avviene nel Regno Unito, dove questa applicazione è stata a suo tempo lanciata e testata dai nostri colleghi di oltremanica. In un contesto nel quale purtroppo il contatto tra le persone deve essere salvaguardato, riteniamo che una app che digitalizza gran parte delle funzioni quotidiane e vitali di una galleria commerciale sia un ulteriore aiuto per i negozi di Centro Leonardo.” conclude Yashar Deljoye Sabeti, Head of Marketing di Savills.