XXI Festa dello Sport 2013
(AGR) Come ormai tradizione il prossimo 25 aprile si svolgerà la Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e giunta alla ventunesima edizione.Venti anni dopo la prima storica edizione, svoltasi il 4 aprile 1993, viene riproposto un>
evento che fa ormai parte del tessuto sportivo e sociale del territorio, coinvolgendo>
persone di tutte le età che si cimentano in tutte le discipline: da coloro che iniziano la>
pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.
La Festa>, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma e dal X Municipio (ex XIII) si svolgerà presso il Palafijlkam, in via della Stazione di Castelfusano, e vedrà la partecipazione di decine di società.
Ospite d’onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo plurimedagliato delle Fiamme Gialle con la presenza del campione di karate Fulvio Sole.
E non mancheranno i momenti di solidarietà, con la presenza della sezione della CRI di Ostia Lido, dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atossiche, dell’ANT e dell’Associazione Amici di Alzheimer. Saranno inoltre presenti gli Stand degli Sponsor, tra i quali la Zuccari che metterà a disposizione del pubblico integratori e bevande sportive.
La XXI Festa> dello Sport partirà nella mattinata alle 8.30 con il tradizionale Torneo di mini volley e con esibizioni di arti marziali, danza e golf, riservate principalmente ai più piccoli.L’Associazione Ostia in Bici, inoltre, organizzerà una passeggiata in pineta.
Contemporaneamente presso il PalaDifiore, situato all’interno del Punto Verde Qualità>
Parco del Canale dello Stagno,ci saranno un torneo di minibasket a cura dell’APD>
Palocco e, nei campi esterni, un mini torneo di calcio organizzato dall’ASD Ostia Ponente Calcio. A partire dalle 14.30 l’inizio della parte più tradizionale dell’evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità e della madrina della 21^ edizione della Festa: l’olimpionica di judo Ylenia Scapin, quattro partecipazioni ai Giochi e due medaglie di bronzo ad Atlanta 96 e Sidney 2000.
A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come scherma, arti marziali, boxe, rugby e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come fitness, ballo e danza.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.