Volley Ostia prevale sulle sarde
(AGR) Finisce 3-2 dopo aver dominato la prima fase la sfida con la Nuova Serramanna Cagliari. Il volley lidense guadagna altri punti in classifica. La squadra lidense, che ha vinto con merito, non riesce a chiudere a proprio favore una gara che la vedeva in vantaggio per 2 set a 0, ed è costretta ad arrivare al tie break per conquistare la vittoria.Una partita che era iniziata nel migliore dei modi per la formazione di Ostia. Coach Cappelletti parte con Giuli in palleggio, Bigioni e Culiani come schiacciatrici, Quirinis e Tarantino al centro, Rossi opposta e Lamarte come libero. Il primo set va in archivio in appena quindici minuti, con Giuli e compagne che riescono ad imporsi per 25-13. Il secondo parziale sembra andare avanti sulla falsa riga del primo, con le padrone di casa che danno l'impressione di poter controllare facilmente il ritmo. In vantaggio per 20-16 l'Evoluzione Ostia si vede raggiunta sul 20-20, ma riesce comunque a chiudere a proprio favore il game con il punteggio di 25-23.
Quando è il momento di dare il massimo per portare a casa i tre punti però qualcosa cambia nel gioco dell'Evoluzione Ostia. Le ragazze in campo non riescono a replicare quanto fatto sino a pochi minuti prima e la Nuova Serramanna ne approfitta per riprendere fiducia e prolungare il match. Il terzo set va in archivio con un eloquente 25-11 a favore delle isolane. Anche il quarto set vede in campo solamente la brutta copia dell'Ostia. Per il Serramanna è facile chiudere sul 25-15, costringendo così le rivali al tie – break.
Un quinto set dominato dalle ragazze di coach Cappelletti, che riescono a chiudere sul 15-10, ma la sensazione per le pallavoliste di Ostia è quella di aver perso una ghiotta occasione di conquistare l'intera posta dei tre punti.
“Purtroppo abbiamo lasciato per strada un punto – commenta a fine gara il presidente dell'Evoluzione Ostia Pietro Colantonio. - Questo risultato è anche il frutto di una settimana difficile, con alcune ragazze che non sono riuscite ad allenarsi nelle condizioni migliori, resta il fatto però che partite come questa vanno chiuse in maniera migliore. Il lato positivo – continua il massimo dirigente- è che la squadra dimostra di avere carattere, risolvendo sempre a proprio favore i match, ma in queste prime tre giornate abbiamo lasciato per strada tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi. Domenica prossima contro l'Anguillara dobbiamo puntare a conquistare il risultato pieno...”>