Volley maschile, Ostia superstar nelle giovanili
(AGR) L’Ostia Volley Club torna prepotentemente nell’elite della pallavolo giovanile maschile laziale. Da diversi anni insieme alla Roma 12 porta avanti un importantissimo e proficuo lavoro sotto il nome“ Progetto Roma Sud “ eil culmine di questo connubio è stato l'inaspettato sesto posto nelle finali Nazionali dell’under 16 maschile. Quest’anno però si stanno creando le premesse per ottenere un risultato ancora più importante.Infatti , insieme alla Roma 12 sotto il codice M ROMA , ha creato una squadra Under 19 , della quale l’asse portante è formato da cinque titolari della B2 lidense. Questa squadra senza dubbio è in grado di combattere ad armi pari con le più forti compagini italiane : vedi Trento e Treviso.
“ Ma lasorpresa di quest’anno- commenta il responsabile del settore maschile Riccardo Atzori- è la seconda squadra Under 19 , completamente formata da giocatori Ostia Volley e allenata da mio figlio Michele Atzori. Ebbene - continua il responsabile Atzori - dopo essere entrata prepotentemente nelle prime quattro formazioni della regione , ha sconfitto per 3 – 0 nella partita di andata della semifinale regionale , la Roma 7 , una squadra capace l’altro anno di arrivare 6° nelle finali Nazionali Under 18” “E’ stata un’impresa storica , commenta il tecnico Michele Atzori , che è stata possibile grazie al lavoro e all’impegno che tutti i ragazzi hanno profuso nel corso di quest’anno. Non voglio fare nomi , continua Atzori , ma è impossibile non citare Adriano Alessio ( anno 96 ) e Tiziano Romeo ( anno 95 ) , che sono nella rosa della B2 e Cristian Rizzi un altro giovane pronto per affrontare un campionato Nazionale.”>
Per concludere , esiste la possibilità concreta che a contendersi il titolo regionale Under 19 siano quest’anno due compagini quasi interamente formate da giocatori dell’Ostia Volley e se ciò accadesse ( tocchiamo ferro ) , sarebbe un risultato sensazionale”.