Volley maschile, Ostia ad Arzachena
(AGR) L'Ostia Volley Club arriva a Arzachena per dare continuità ai propri risultati. In serie positiva da due giornate la formazione allenata da Marco Dassi affronta la trasferta isolana con l'obiettivo di mantenersi a ridosso delle posizioni di vertine del girone F del torneo di serie B2.Un match che arriva in un momento certamente positivo per Maiorini e compagni. Archiviata la pausa natalizia la formazione di Ostia è tornata in campo superando con un netto 3-0 l'Anguillara. Una gara, quella dello scorso sei gennaio, che ha messo in mostra una Ostia Volley Club in salute, capace di imporre il proprio gioco ai rivali senza troppa fatica.
Ma l'impegno di Arzachena sarà tutt'altro che scontato per i pallavolisti lidensi. Quella sarda è una formazione che nel proprio palazzetto è riuscita a strappare risultati importanti, come ad esempio la vittoria per 3-2 contro la capolista Roma7 nella giornata di esordio del campionato, oppure quella contro il Casalbertone.
“Quando si va a giocare in Sardegna il fattore campo conta sempre molto – commenta l'allenatore dell'Ostia Volley Club Marco Dassi- soprattutto perchè le gare arrivano in genere poco dopo il viaggio. Questo ci deve portare ad affrontare l'impegno di domani con la massima attenzione. Debbo dire però – prosegue il tecnico- che la società ha preparato questa trasferta mettendoci nella condizione di affrontare il match nelle migliori condizioni possibili. Dal punto di vista tecnico ci aspettiamo un match duro, contro una formazione esperta, abituata a giocare il torneo di serie B2. La vittoria contro Anguillara ci ha dato una buona iniezione di fiducia, una prestazione positiva che ci ha rilanciato in classifica. Alla fine del girone di andata mancano due gare, questa e quella di domenica prossima, in casa contro il CasalBertone – termina coach Dassi. - Due gare dove provare ad ottenere il massimo per chiudere più in alto possibile...”>