Volley femminile, Nautilus in fuga

Partita che inizia con 45 minuti di ritardo per l'assenza dell'arbitro, le due squadre si studiano e si arriva sul 3-3 frutto di qualche errore da entrambe le parti: la Nautilus però entra subito in partita e sul punteggio di 8-3 il tecnico frusinate è costretto a chiedere tempo. Ma le lidensi hanno ormai preso in mano le fila del gioco e grazie ad una lunga serie in battuta di Bernardi e Provaroni si portano sul 16-5. Le attaccanti della Nautilus, ben servite da Arcieri, sono inarrestabili; sul 19-6 Alesiani sostituisce Provaroni, il set si chiude senza problemi sul 25-7.
Nel secondo set Frasca inserisce Rocci al posto di Cesari, le avversarie entrano in campo più convinte e riescono a contrastare il gioco della Nautilus tanto da non perdere troppo contatto nel punteggio: sul 14-9 però il tecnico del Frosinone deve chiamare tempo e spronare le sue ragazze, ma la Nautilus allunga e si porta sul 18-11. Frasca ripropone il cambio di Alesiani su Provaroni, la squadra commette qualche leggerezza di troppo e consente al Frosinone di prendere fiducia e avvicinarsi nel punteggio. Ma la Nautilus riprende a macinare gioco e un bellissimo attacco di Rocci chiude il set sul 25-19.
Terzo set che vede il sestetto nuovamente variato da Frasca: entra Genna e Lozzi passa opposto, Cesari e Rocci sono entrambe in campo, a banda vengono schierate Martinelli e Provaroni.A parte una parità iniziale sul 4-4 la Nautilus prende subito il largo ed un turno lunghissimo in battuta di Martinelli porta il punteggio sul 16-6: le lidensi sono implacabili in attacco e a muro, una schiacciata di Lozzi chiude il set sul 25-8.