Volley femminile, Nautilus conquista il primo posto in classifica

01 marzo 2013 08:06
(AGR) La Pallavolo Roma> Litorale Nautilus vince contro la Pallavolo Minturno e conquista matematicamente il primo posto del girone, ininfluente sarà il risultato del prossimo incontro in casa della Roma 7 Volley. Minturno si presenta al Magellano con una squadra molto rimaneggiata e, a parte mettere in mostra tanta buona volontà, non riesce ad impensierire le ragazze di Frasca e Grechi che chiudono i tre set a loro favore con grande tranquillità.Frasca nel corso della partita utilizza tutta la panchina, solo Provaroni viene tenuta a riposo avendo giocato precedentemente con l'under 16 del Consorzio: il gioco è abbastanza fluido anche se risente del ritmo molto basso, l'unico neo forse i troppi errori in battuta sintomo di una concentrazione non proprio al massimo. Resta comunque la consapevolezza di un lavoro in palestra molto buono, tutte le ragazze nel corso degli ultimi mesi sono migliorate tecnicamente e possono tranquillamente dare il loro contributo alla squadra ogni volta che vengono mandate in campo.
Ora la Nautilus aspetta di sapere chi sarà la sua avversaria nei quarti della final eight regionale, infatti nel girone A Frascati e Alto Lazio sono rispettivamente al terzo e quarto posto divise da un solo punto: turno casalingo per la squadra di Civitavecchia con il Genzano ultimo in classifica e già sconfitto all'andata, mentre Frascati farà visita allo Sport 2000 terzultimo.
>
>
>
>
Roster e tabellino: 6 Alesiani (3 attacchi) 16 Arcieri (1 muro) 5 Bernardi (3 attacchi 1 muro 2 battute) 4 Cesari K (5 attacchi 2 muri) 1 Faienza (1 attacco 2 muri 2 battute) 10 Folco L1 17 Genna (1 attacco 2 battute) 9 Izworska (2 attacchi 1 battuta) 3 Lozzi (11 attacchi 4 battute) 8 Martinelli (3 attacchi) 8 Provaroni n.e. 11 Ricci L2 2 Rocci (6 attacchi 2 battute)
Allenatori: Frasca – Grechi>
>
>Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti