Volley, Evoluzione Ostia a mille
(AGR) C'è voglia di iniziare per l' Evoluzione Ostia. Il sestetto femminile lidense sta ultimando la propria marcia di avvicinamento al debutto nel campionato di Serie B2, previsto per domenica 20 ottobre al Pala Assobalneari contro il Minturno.Una stagione in cui la società di Ostia ha messo in atto un rinnovamento della squadra. Il presidente Pietro Colantonio e la dirigenza hanno infatti puntato maggiormente sul proprio vivaio, inserendo in prima squadra una serie di atlete che nelle scorse stagioni si erano messe in mostra nel settore giovanile.
A vestire il ruolo di capitano sarà l'opposto Ludovica Rossi, confermata dopo l'esperienza della scorsa stagione.
“Ci avviciniamo al debutto convinte dei nostri mezzi – spiega la giocatrice-. Quello costruito in estate è un gruppo molto giovane, ma con buone doti fisiche. Se all'inizio l'inesperienza potrebbe limitarci, con il passare delle partite può giocare solamente a nostro favore. Per come la vedo io la squadra può esplodere da un momento all'altro. Già questo pre-campionato ci ha dato buone indicazioni – continua la Rossi- Nel corso delle partite siamo sempre riuscite ad esprimere una buona pallavolo, cosa positiva. Arriviamo a questa nuova avventura senza obiettivi prefissati. La nostra intenzione è quella di esprimere al massimo il nostro potenziale, vedendo, giornata dopo giornata, dove possiamo arrivare.
Il ruolo di capitano? - termina Ludovica- E' certamente uno stimolo in più. Avere ricevuto questa carica mi fa sentire ancora di più parte della squadra.”>
Tra le novità inserite in questo anno, c'è la scelta di Michela Sciscione nella posizione di palleggiatrice.
“L'inserimento con il resto del gruppo è stato positivo – prosegue Michela- è una squadra che sin dal primo giorno in palestra ha lavorato duramente e questo mi piace. Essendo appena arrivata debbo trovare ancora una buona intesa con il resto della squadra, ma da quello che abbiamo espresso in campo sinora si vede che stiamo crescendo partita dopo partita, motivo per cui sono ottimista per questa nuova esperienza. La squadra è giovane e di buon livello – termina Michela- i margini di miglioramento sono alti.”