Una lezione di sci con Giorgio Rocca
(AGR) ( AGR ) Giorgio Rocca, lo storico campione di sci alpino e testimonial di Special Olympics Italia è in procinto di tornare in pista per un’iniziativa di solidarietà sui generis che fa gola ai tanti sportivi della neve. Rocca si è reso infatti disponibile ad offrire tre ore di lezione ad altrettanti fortunati appassionati degli sport invernali.Per vivere questa irripetibile esperienza basterà aggiudicarsi l’asta, attiva su eBay dal 15 al 22 marzo. Il Trio medusa, altro storico amico e prezioso sostenitore di Special Olympics Italia, sarà il primo a lanciare questa proposta, con un’intervista esclusiva a Giorgio Rocca su Radio Deejay, domani, 13 marzo, alle h 8.30.
Sarà possibile vincere all’asta anche altri ambiti oggetti sportivi provenienti dalle nazionali più amate dagli italiani: la maglia della nazionale di Rugbyil pallone ufficiale della partita Italia - Inghilterra del 6 Nazioni 2012 e la maglia della nazionale di basket indossata in occasione dell’ultimo Star Game di Pesaro.
Le ore di lezione si svolgeranno a tu per tu con Giorgio Rocca in occasione dei prossimi Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia, che si terranno dal 25 al 30 marzo 2012 al Sestriere. L’evento è stato scelto dal Testimonial come sede ideale dell’incontro per dare ai vincitori un’ulteriore opportunità: quella di avvicinarsi al mondo della disabilità intellettiva nello sport e di essere i primi spettatori di un coinvolgente spettacolo di solidarietà e di amicizia.
Ai Giochi Nazionali Invernali, giunti alla XXIII edizione, parteciperanno infatti oltre 250 Atleti che si cimenteranno nelle seguenti discipline: sci di fondo, sci alpino, snowboarding, corsa con le racchette da neve e Floor Hockey.