The Spot, forse una soluzione

Il tema dominante della riunione è stato quello di esaminare la situazione “carte alla mano”, al fine di giungere al più rapido ripristino delle attività. Durante l'incontro c'è stato anche modo di fare luce sulla vicenda del sequestro: Mons. Andreatta ha confermato di non aver in alcun modo "rivendicato"….. il terreno; le indagini erano in corso da tempo, la Procura ha infatti convocato il Vicariato in quanto proprietario dell’area.
Mons. Andreatta, da persona di sport oltre che da alto rappresentante del Vicariato, si è dimostrato affabile, cooperativo e coinvolto nella vicenda che riguarda THE SPOT.
Il Vicariato ha riconosciuto apertamente i meriti sociali e sportivi di THE SPOT ed ha voluto fortemente rimarcare che non è interesse di nessuno azzerare un’esperienza di valore, definendola un’eccellenza in un quartiere storicamente difficile. Inoltre Mons. Andreatta ha fatto notare che la storia di THE SPOT ricorda alcune delle esperienze di integrazione sportiva da lui promosse nelle periferie di diverse città italiane.
Il Vicariato quindi si è messo a disposizione per quanto gli compete nelle varie fasi che saranno necessarie a favorire la ripresa delle attività sportive. Per una soluzione definitiva è in programma nei prossimi giorni un incontro tra Comune di Roma, Regione Lazio, Municipio X e Vicariato. L'obiettivo è unire le forze per velocizzare la riapertura di The Spot.