ROCCA PRIORA .- IL 27 LUGLIO LA VI^ CRONOSCALATA COLLE DI FUORI –

La gara è prova unica di campionato regionale UISP della Montagna, e viene organizzata con il patrocinio del Comune di Rocca Priora, della XI Comunità Montana e della Federazione Lazio UISP e CONI.
La corsa ha sempre richiamato un alto numero di concorrenti, sia per l’impegnativa prova, sia per i numerosi e sostanziosi premi messi in palio dagli organizzatori. Il presidente Giovanni Corvese e tutto il direttivo sono particolarmente impegnati per il successo ed il regolare svolgimento della gara.
Dice Corvese: per questa edizione prevediamo oltre 100 concorrenti, da anni la nostra gara è diventata un classico dello sport ciclistico, grazie anche al supporto degli organismi regionali, che hanno voluto premiare il nostro impegno.
Ci sono in palio ricchi premi, in natura ed in coppe. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria, 8 in tutto più la femminile. Altri premi in palio verranno sorteggiati tra tutti gli atleti che avranno effettuato l’intero percorso. Inoltre a tutti i partecipanti verrà offerto dagli organizzatori un ricordo della manifestazione.”Il programma della giornata prevede il raduno a Rocca Priora, presso il piazzale Zanardelli alle 7.30. Quindi partenza dei primi corridori alle ore 9 da Colle di Fuori, piazza M. Lega. Il percorso si snoda lungo la via di Colle di Fuori – Fontana Chiusa – via di s. Antonio – via dei Savelli – piazzale Zanardelli. Tassa di iscrizione E. 5. Gli organizzatori ricordano che la gara è riservata ai tesserati UISP, ed è obbligatorio l’uso del casco. La premiazione verrà effettuata a fine gara, presso il piazzale Zanardelli.
Chiediamo al presidente Corvese altre notizie di rilievo sull’attività del G.S. Corvese: noi organizziamo durante l’anno numerose iniziative, uscite quasi settimanali, partecipazione a gare di vario genere della nostra categoria, per le quali abbiamo ricevuto numerosi premi. Nei giorni scorsi poi un gruppo di nostri tesserati, me compreso, ha partecipato ad una settimana di uscite sulle Alpi francesi, dove abbiamo assistito ad alcune tappe del recente Tour de France.
Abbiamo assistito all’arrivo di 3 tappe ed al passaggio della carovana presso l’Alpe di Morzille e D’Huez, e sul Col D’Isoard, i mitici passi del Tour, è sta una cosa veramente emozionante. Facevano parte del gruppo il vice presidente De Rossi, Punzo e Taglienti. Nicola Pacini