Primo trofeo Città di Roma
(AGR) ( AGR ) A vele spiegate verso il 1° trofeo Città di Roma (Ior Sailing Cup-Trofeo Armatore di Roma). L’evento è in programma sabato e domenica prossimi ed il campo di mare è quello antistante il centro di Ostia. L’area sarà circoscritta al momento dell’avvio della gara in base alle condizioni meteo. L’iniziativa di vela, spettacolo e solidarietà è una regata aperta alle più importanti imbarcazioni d'altura ed è organizzata dal Nautilus Yacht Club di Fiumicino. Oltre 50 le barche d’altura (Orc, Irc e Ior) attese in acqua che fa parte del circuito Roma Ior Sailing Cup e costituisce l’ultima delle 4 tappe del Trofeo Armatore di Roma. All’interno della stessa manifestazione si svolgerà anche l’Hanse Cup, riservata alle imbarcazioni del celebre cantiere tedesco.Fiore all’occhiello della manifestazione di vela sarà l’ambito dedicato a persone con difficoltà cognitive e motorie che avranno a loro disposizione un apposito equipaggio. Di grande prestigio le presenze in proposito: Mare Aperto Onlus ed Emergency i cui rappresentanti prenderanno parte ad un ciclo di conferenze che avranno luogo sabato e domenica a piazzale Magellano.
Spettacolo garantito in acqua e a terra, come afferma Claudio Santini, responsabile degli eventi a terra assieme a Carmela Trivisonno “spettacolo anche per quanto riguarda una serie di eventi a base di musica, fotografia, sport, tecnologia e beneficenza, due giorni a pieno ritmo in un villaggio allestito per l’occasione che ospiterò anche spettacoli e concerti”.
E a proposito di sette note, sabato dalle 19 alle 21, esibizione degli allievi de L’Accademia di musica di Ostia Antica diretti da Roberta Golisciani e che si esibiranno in brani originale e cover Pop e Rock.
Tra i velisti partecipanti anche l’olimpionico Gabrio Zandonà.