Pallanuoto A1, la Lifebrain SIS Roma travolge il Verona e rilancia la sfida
Risveglio in vasca delle romane che hanno travolto il Verona ed ora guardano all'ennesima sfida con l'Ekipe Catania per la corsa al titolo. Determinante il rientro di Izabella Chiappini e la buona vena di Chiara Tabani.


La squadra concentrata prima dell'inizio
(AGR) La Lifebrain SIS Roma si sveglia dal torpore dove era caduta e risorge nella partita di ritorno con la Vetrocar Verona che segna anche la prima vittoria nei Preliminary Round di Campionato in serie A1. E’ stata una vittoria netta, mai messa in discussione dalle ospiti che nei primi due tempi sono state letteralmente travolte da uno strepitoso 8-1. Questa Sis può davvero dire la sua in questa fase finale di campionato. Nella partita di ieri è stata strepitosa Chiara Tabani che ha messo a segno una tripletta nel primo tempo ma tutta la squadra ha girato al meglio, ma sopratutto, è stato determinante il pieno recupero di Izabella Chiappini che, con la partita di oggi, ha esordito in campionato, merito anche sua se la Sis è tornata a volare.
Marco Capanna: “Mi è piaciuta la prestazione soprattutto nei primi due tempi dove siamo stati compatti e solidi in difesa. Inoltre, sempre nei primi due quarti, abbiamo avuto scioltezza in attacco ed intraprendenza. Successivamente abbiamo smesso di attaccare con la stessa incisività perdendo lucidità.
LIFEBRAIN SIS ROMA – CSS VERONA
13-5 (4-0; 4-1; 2-2; 3-2)
LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani 4, Galardi 3, Avegno, Giustini 1, Chiappini 3, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio 1, Storai, Rugora, Brandimarte. All. Capanna
CSS VERONA: Nigro, Castagnini 1, Peroni, Zanetta 1, Borg, Alogbo 1, Marcialis, Perna, Gragnolati 1, Marchetti, Bianconi 1, Sbruzzi, Gabusi. All. Zizza
Arbitri: Collantoni e Pascucci
Note: Uscita per limite di falli Di Claudio (R) nel terzo tempo.
Superiorità numeriche: Roma 4/8 e Verona 1/6 + 2 rigori realizzati.