Nicolai Hojgaard è il vincitore del DS Automobiles 78° Open d’Italia
Per il danese è il primo successo in carriera sull’European Tour.
(AGR) E’ Nicolai Hojgaard il vincitore del DS Automobiles 78° Open d’Italia.
Al Marco Simone Golf & Country Club il danese s’è imposto con uno score di 271 (66 69 65 71, -13) colpi. Per lui si tratta del primo successo in carriera sull’European Tour.
Quinto posto con uno score di 274 (65 70 70 69, -10) per Edoardo Molinari.
Chiude 34/o con 281 (-3) Guido Migliozzi, 52/o con 284 (par) Francesco Molinari.
È stata una giornata ricca di emozioni per tutti i giocatori che hanno dovuto mantenere un altissimo livello di concentrazione.
Il Marco Simone Golf Club è stato un campo eccezionale che ha ospitato giocatori eccellenti e tantissime persone in questa ultima giornata caldissima del mese di settembre.
Tantissimi autografi su cappellini e palline regalate ai bambini da parte della maggior parte dei giocatori hanno caratterizzato quest'ultima giornata. Peccato che i fratelli Molinari non siano stati molto disponibili con il pubblico che magari chiedeva loro un autografo e addirittura alla buca 18 Edoardo Molinari ha tirato dritto. Peccato.
Il gioco del golf soprattutto in Italia dovrebbe partire proprio da una maggiore disponibilità da parte dei giocatori professionisti a incontrare le persone cosa che magari, come si è visto, risulta poco "praticabile" ovvero non sempre si è disponibili anche a conclusione del gioco.