MTB: grandi novità per la Superenduro
(AGR) Cresce l’attesa per la Superenduro a Sauze d’Oulx, quinta tappa del circuito Pro che si svolgerà dal 19 al 21 luglio sugli splendidi tracciati dell’Alpi Bike Resort. La gara partirà sabato 20 luglio alle 8.30 da Sauze d’Oulx, con sette prove speciali in programma e l’inedito controllo orario di arrivo a Sestriere, novità di quest’edizione, che ospiterà anche il parco chiuso per la ripartenza del giorno successivo.Domenica 21 luglio il via è previsto alle ore 9.30 da Sestriere, con una prova speciale che avrà il traguardo sempre al Colle. I concorrenti si trasferiranno nuovamente a Sauze tramite la telecabina del Monte Fraiteve, per prepararsi al gran finale della Supermountain che chiuderà l’evento nel primo pomeriggio di domenica 21 luglio dopo ben 8 prove speciali. Il traguardo sarà in Piazza Miramonti con l’arrivo del primo concorrente previsto attorno alle ore 13.00.
Le prove sono state tracciate all’interno dell’ Alpi Bike Resort il bike park più grande d’Italia, a pochi passi da Torino, sulle montagne olimpiche piemontesi. Proprio la collocazione del bike park garantisce una massiccia presenza di concorrenti stranieri (in primis gli specialisti francesi) che dovranno vedersela con la nostra agguerrita pattuglia tricolore.
Venerdì 19 luglio, vigilia di gara con le operazioni preliminari dalle 13.00 alle 18.30 e, dalle ore 19.00, aperitivo e party aspettando l’edizione 2013 della Superenduro a Sauze d’Oulx.
Sarà in weekend da bollino rosso, di intenso traffico di mountain bike, a Sauze d’Oulx in quanto, sabato 20 e domenica 21, si terrà anche la Sauze Mountain Classic.