Mondiali Street Skateboarding, Roma protagonista della kermesse a rotelle
Al Foro Italico sono stati premiati i vincitori delle diverse specialità in gara. La Raggi, tifosissima sugli spalti: Roma protagonista dei grandi eventi sportivi. Dal 2022 nella Capitale via gli Open Street Skateboarding


(AGR) Si sono conclusi oggi con la premiazione dei vincitori i Rome Street World Championships 2021, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati allo skateboarding. Gli atleti più forti del mondo si sono sfidati nell’impianto temporaneo allestito nello Stadio Pietrangeli, al Foro Italico. Per la prima volta la competizione ha assegnato oltre al trofeo mondiale le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo.
“Roma è protagonista dei grandi eventi internazionali di sport. - esordisce la sindaca Virginia Raggi - I Campionati Mondiali di Street Skateboarding sono stati un grande successo, grazie alla presenza nella Capitale dei migliori atleti al mondo di questa specialità. Siamo orgogliosi che Roma sia stata scelta per questo evento, che si inserisce in un calendario pieno di emozioni che proseguirà tra pochi giorni con l’inaugurazione di UEFA EURO 2020, gli Europei di calcio. Una stagione di ripartenza per lo sport e per le attività economiche della Capitale.
Il connubio proseguirà con gli Open Street Skateboarding che la Capitale si è aggiudicata e che si terranno dal 2022 al 2025. È stato entusiasmante guardare le finali e premiare i vincitori. Per la prima volta la competizione ha assegnato, oltre al trofeo mondiale, le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo”.