Match Race Show, l'ultima sfida fra manager e velisti su innovazione e cambiamento
Lunedì il talk sportivo con Michele Cutillo, Country manager di NTT Data Services, e Roberto Ferrarese, velista e psicologo dello sport.L'obiettivo sarà capire quanto e come innovare per essere competitivi nello sport come nella propria attività.


(AGR) Si svolgerà lunedì 11 maggio alle 18 l'ultimo "Match Race Show", una sfida one to one che vedrà Michele Cutillo, Country manager Italia e Francia di NTT Data Services, a confronto con il velista olimpico e psicologo dello sport Roberto Ferrarese sul tema innovazione e cambiamento. Cosa accomuna le esperienze di un manager e di un velista nello svolgimento delle loro attività? E’ questa la domanda sulla quale l'agenzia romana Monina Corporate Sailing, con il supporto di Genuina Hub e Comunicazione Italiana, intende dare risposta durante questi match virtuali di 45 minuti su temi comuni con l’intento di contribuire alla definizione di nuove mete e le rotte per raggiungerle con una sessione finale durante la quale i due protagonisti rispondono alle domande dei partecipanti.
Il match race show affronta, infatti, tematiche che in questo contesto sono comuni in molte realtà aziendali cosi come durante le regate e che sicuramente vedranno un cambiamento di approccio. L'obiettivo sarà capire quanto e come innovare per essere competitivi, come mettere in pratica i vantaggi della digitalizzazione e quanto siamo resistenti al cambiamento. Sarà pertanto un incontro che permetterà di dare una risposta alla domanda "oggi ci sentiamo in bonaccia o in tempesta?".
I tre precedenti match hanno visto protagonisti Giulio Ranzo, CEO di Avio Spa, e la velista oceanica Francesca Clapcich sul tema "Leadership e innovazione" mentre Guido Stratta, direttore Sviluppo Formazione e Recruiting del Gruppo Enel si è confrontato con Mauro Pelaschier, velista professionista e Amabassador di One Ocean Foundation sul tema "Comunicazione e Sostenibilità". Lunedì scorso, invece, sul tema "Digitalizzazione e Innovazione" si sono "sfidati" il manager Danilo Cattaneo, CEO di Infocert e la pluri campionessa olimpica, vice presidente del CONI e DT giovanile della FIV, Alessandra Sensini. A moderare gli incontri si sono alternati Aldo Calza e Giuseppe Coccon.