Maratona di Ostia, tra sport e cultura

Conferenza stampa di presentazione
Non ci saranno quindi chiusure al traffico lungo il percorso. La partenza è fissata per le 9 di domenica prossima dallo stadio “Giannattasio”, nella zona Stella Polare. Lo stesso complesso sportivo, farà da scenario all’arrivo degli atleti.
Dal punto di vista strettamente agonistico, si attendono buoneprove dagli atleti che rappresentano il Marocco, l’Ucraina

Quest’anno, tra i partecipanti, anche una rappresentanza del Montecitorio Running club, squadra dei parlamentari che prenderà parte alla Maratona di New York. Tra i deputati, l’onorevole Marco Marsilio che ha già corso le precedenti edizioni. Attesa anche la partecipazione del delegato capitolino allo Sport, Alessandro Cochi.
Nell’introdurre l’iniziativa, l’assessore allo Sport del municipio XIII, Giancarlo Innocenzi ha voluto rimarcare l’importanza della Maratona di Ostia. “Abbiamo a che fare con una tra le realtà di spicco del territorio ed è con manifestazioni come questa che l’amministrazione ha il piacere di collaborare. Il nostro territorio, da sempre a vocazione sportiva - ha detto ancora Innocenzi - è uno scenario naturale ad hoc per ospitare questa iniziativa”. Il presidente del Comitato organizzatore, Giancarlo Melini, ha voluto sottolineare il grande sforzo organizzativo e ha voluto ringraziare le sette associazioni sportive del territorio che prenderanno parte alla Maratona.
Enzo Bianciardi>