Fregene, lo spettacolo dell'ICS Beach Volley Tour Lazio

Davide e Daniele Acconci hanno battuto 2-0 Nicolò e Andrea Ludovici in una sfida dall’elevatissimo contenuto tecnico. Un vero e proprio derby, perché tutti e 4 giocano e si allenano nel Beach Volley Academy. Nel femminile, la coppia formata da Milena Stacchiotti e Sarah Lusenti ha conquistato il gradino più alto del podio battendo 2-1 Ludovica Langellotti e Francesca Borrelli. La finalissima è stata una sfida spettacolare dove i centimetri della Stacchiotti e i colpi a sorpresa di Lusenti alla fine si sono rivelati decisivi. Strepitosa anche la rimonta in semifinale, dove Izzi e Frasca si sono arrese alle due romane dopo essere state a un passo della vittoria, quando il tabellone segnava 1-0 e 20-19 nel secondo set.
Al terzo posto maschile si sono piazzati Sigismondi e Marta, al terzo posto femminile Palumbo e Bravetti. Anche i campioni della Nazionale di pallavolo maschile Ivan Zaytsev e Gabriele Maruotti hanno partecipato alla grande festa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, assistendo alle gare della mattina e del pomeriggio. "Il beach è la nostra grande passione – hanno raccontato i due giocatori – Fregene poi è casa nostra e non potevamo non venire a salutare la pallavolo del Lazio in questo importante appuntamento". Zaytsev e Maruotti hanno dato l’appuntamento al 9 settembre, la data in cui al Foro Italico di Roma inizierà il Mondiale di pallavolo con la super sfida Italia-Giappone. Insieme a loro il direttore esecutivo dei Mondiali Luciano Cecchi che ha assistito alla tappa di Fregene. Il premio fair play OMIA Laboratoires, assegnato all’atleta che ha dimostrato di incarnare meglio i valori dello sport e del rispetto della’avversario, è andato a Daniele Acconci.
Il presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e Francesco Massucci di ICS hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della tappa: "L’ICSBeach Volley Tour Lazio si è confermato un grandissimo evento, in grado di attrarre atleti e pubblico. Dopo le prime tre tappe il bilancio è sicuramentepositivo, con numeri eccezionali di iscritti e grande spettacolo in campo". Da parte del Comitato Regionale un sentito ringraziamento a Marco Borlenghidello stabilimento Albos Club e al promoter dell’I-Beach Carlo Lupo. La camera di Commercio Italo-Kazaka ha affiancato il suo nome alla due giorni di grande beach volley a Fregene.
Prossimo appuntamento sabato 14 e domenica 15 luglio ad Anguillara Sabazia: il beach targato FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo fa tappa sulle sponde del lago per la prima volta nella storia.

LE SEMIFINALI
Femminile
M. Stacchiotti e S. Lusenti – C. Izzi e M. Frasca 2-1 (19-21 / 25-23 / 15-10)

L. Langellotti e F. Borelli – M. Palumbo e R. Bravetti 2-0 (21-18 / 21-12)
Maschile
Dan. Acconci e Dav. Acconci – M. Sigismondi e A. Marta 2-0 (23-21 / 21-17)

N. Ludovici e A. Ludovici – A. Gianni e S. Bottai 2-0 (21-16 / 21-16)
LE FINALIFemminile
1-2 posto: L. Langellotti e F. Borelli – M. Stacchiotti e S. Lusenti 1-2 (17-21 / 21-19 / 7-15)
3-4 posto: C. Izzi e M. Frasca – M. Palumbo e R. Bravetti 1-2 (21-19/ 13-21 / 6-15)
Maschile
1-2 posto: Dan. Acconci e Dav. Acconci – N. Ludovici e A. Ludovici 2-0 (21-16 / 21-17)