Fiumicino in controtendenza, riaprono le palestre scolastiche
Il sindaco Esterino Montino annuncia: abbiamo trovato un accordo con le società sportive, a novembre riaprono le palestre delle scuole. A breve il bando per l'utilizzo delle palestre.Le società si faranno carico, dei costi per la pulizia e igienizzazione


(AGR) "Abbiamo studiato un provvedimento che permette la ripartenza delle attività sportive svolte dalle società nelle palestre scolastiche". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Oggi, confortati da quanto previsto dal nuovo DPCM, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e ai dirigenti competenti, abbiamo incontrato nuovamente i rappresentati delle società - dichiara il sindaco - ed abbiamo comunicato loro le nostre intenzioni, accolte favorevolmente da tutti".
"A breve pubblicheremo un avviso per l'uso delle palestre scolastiche - spiega Montino -: di quelle presenti sul territorio, nove saranno di nuovo a disposizione delle società, mentre due (quella di San Giorgio a Maccarese e quella di Passoscuro) saranno destinate alle competizioni. Il criterio usato per la scelta delle strutture è il maggiore isolamento possibile dagli altri ambienti delle scuole".