Domenica la Roma-Ostia

Si partirà dal Palalottomatica per giungere al Lido, dopo quasi 18 chilometri sulla Colombo e percorrerne altri tre di andirivieni sul Lungomare, alla Rotonda di Ostia. Oltre agli atleti professionisti di tutte le nazionalità, saranno numerosi i dilettanti e gli appassionati che prenderanno parte alla competizione.
“La tradizione, l’aspetto sportivo, l’aspetto tecnico, lo scenario naturale che fa da contorno all’iniziativa. Tutto coincide perfettamente per fare anche di questa edizione targata 2010, una edizione di grande successo - afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani - un successo confermato dal numero incredibile di edizioni a ribadire l’interesse suscitato”.
E’ scattato, intanto, anche il piano messo a punto dal Gruppo XIII della Polizia municipale che, per questa occasione, metterà in campo 90 uomini, impegnati in cinque turni da sabato prossimo e fino al pomeriggio di domenica, per garantire il minimo disagio alla viabilità e, allo stesso tempo, per presidiare le aree interessate al passaggio degli atleti. Per quanto riguarda la sede stradale centrale della Cristoforo Colombo, sarà chiusa dalle 7 di sabato pomeriggio alle 14.30 di domenica, orario previsto per il termine della gara. Sarà consentito il cosiddetto “attraversamento a vista” con il presidio della polizia municipale. Negli stessi orari, chiuso anche il Lungomare da piazza Amerigo Vespucci a piazza Sirio.
Da sabato alle 18 e fino a domenica alla stessa ora, chiusura di piazzale Cristoforo Colombo a Ostia e variazione del traffico sul posto per consentire, il montaggio delle attrezzature, lo svolgimento della gara, la cerimonia di premiazione e il successivo sgombero delle stesse attrezzature predisposte e pulizia dell’area. Per i veicoli che intendono transitare sulla Litoranea e quindi in direzione Torvaianica, la Polizia del Gruppo XIII Ostia, consiglia di percorre la Pontina.