Alla scoperta delle Marmore con il River Walking

19 settembre 2016 16:01
(AGR) La cascata delle Marmore viene aperta e chiusa da una diga a diversi orari della giornata. Quando la cascata è aperta il Fiume Nera ha una portata di 14 metri cubi al secondo che permette la pratica del Rafting e Hydrospeed.Quando la cascata è chiusa la portata scende 1 m al sec., è in questo momento che viene praticato il River walking: la discesa guidata delle piscine naturali che si formano sul letto del fiume.Un’attività semplice, rilassante e che permette il contatto con un’ambiente unico al mondo come le Marmore. Per svolgere questa attività non sono richiesti requisiti particolari e non bisogna saper nuotare.
Presso il Centro le Marmore è possibile praticare anche il River Walking. L’attività consiste in una discesa guidata delle piscine del fiume Nera.Accompagnati da guide esperte, sarà possibile scoprire le meraviglie del parco e delle cascate da un altro punto di vista. Muniti di caschi di sicurezza, salvagenti e scarpe apposite, gli ospiti potranno vivere emozioni sensazionali passeggiando sul letto del fiume.Quest’attività è adatta proprio a tutti, dai più piccoli fino ai più paurosi. Una semplice camminata tra boschi e rocce, tra ombra e sole, tra acqua e sentieri sterrati.
Per provare: Terni (località Papigno) presso il Centro Rafting MarmorePartecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti