San Valentino, in piazza del Campidoglio, donazione di sangue per il reparto di oncologia pediatrica del Gemelli
Il prossimo 14 febbraio si svolgerà su iniziativa del comune e dell'As Roma una donazioe di sangue per i piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Gemelli. Svetalna Celli: un’occasione per unire la comunità in un gesto di solidarietà e amore concreto


(AGR) Il 14 febbraio, dalle ore 8 alle 13, in piazza del Campidoglio, prenderà vita un’iniziativa di donazione del sangue di grande valore sociale, sostenuta e promossa dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina insieme all’As Roma.
Realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo donatori sangue ‘Francesco Olgiati’ Odv, Avis Comunale Roma Udr e l’associazione ‘Franco e Maria Sensi’, questa giornata rappresenta un’occasione per unire la comunità in un gesto di solidarietà e amore concreto, in favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli.
“Donare sangue significa offrire speranza a chi sta affrontando momenti difficili. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un’azione semplice ma essenziale, che ancora pochi scelgono di compiere. In una data simbolica come San Valentino, invitiamo tutti a trasformare l’amore in un gesto tangibile, partecipando a questa raccolta che può fare davvero la differenza. E’ un prezioso momento che coniuga solidarietà, impegno civile e il sostegno concreto a chi ha bisogno di cure. Il contributo di ciascuno sarà fondamentale per ampliare la platea dei donatori e garantire un futuro migliore a tanti giovani pazienti”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.