Roma, Essere Campioni per la salute, evento per promuovere benessere ed inclusione sociale
Il prossimo 6 dicembre prevista la presentazione del progetto “Campioni Sport for Health”, che promuove uno stile di vita sano e attivo attraverso lo sport, creando un ambiente inclusivo e stimolante per persone di tutte le età e abilità con grande attenzione alla salute fisica e mentale
Campioni sport for health locandina
(AGR) Una serata all’insegna dello sport e della salute si terrà a Roma il prossimo 6 dicembre, a partire dalle 19:30, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Cavalieri Hilton di Roma.Il Gala Dinner & Awards del progetto “Campioni per la salute”, promosso e organizzato da Lorena Management e SUMMEET, sarà un evento che riunirà un parterre di ospiti d’eccezione, tra i quali esponenti delle istituzioni, del mondo sportivo, del sociale e dello spettacolo.
La serata sarà presentata dalla giornalista e conduttrice Rai Eleonora Daniele e vedrà, tra gli altri, anche la partecipazione del Ministro della Salute, On. Prof. Orazio Schillaci, del Ministro per lo Sport e i Giovani, On. Dott. Andrea Abodi, dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, On. Dott. Alessandro Onorato, del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e del Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Dott.ssa Maria Teresa Bellucci.
“Essere Campioni nella Vita” è il motto del progetto “Campioni per la salute”.Essere campioni non si limita ai successi sportivi, ma si estende alla capacità di affrontare e superare le sfide della vita quotidiana. “Campioni sono coloro che lottano ogni giorno per sconfiggere una malattia, che trovano la forza di rialzarsi dopo un momento di difficoltà o escono dall'emarginazione per ritrovare speranza e dignità” – spiega Lorena Rutigliano.
“Siamo felici di poter sostenere – dichiara Matteo Bruno Calveri, CEO di SUMMEET – un progetto che ha una molteplicità di finalità da sempre considerate al primo posto della nostra società e cioè la valorizzazione dello sport e la tutela della salute”.
La serata si preannuncia come un'occasione unica per raccontare storie di forza e di rinascita, con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, di uno stile di vita sano sull’impatto positivo che sport e salute possono avere nella società.