Marilab, il 2016 è l'anno della prevenzione

Da gennaio a dicembre 2016, in tutti i centri, grazie al programma Prevenzione Salute ogni mese ci saranno promozioni e iniziative itineranti molte delle quali gratuite ed alla portata di tutti. Un modello che ha assicurato un’efficace azione preventiva in campo sanitario, oltre a promuovere una grande partecipazione.
In ogni mese, ad esempio, viene promosso e divulgato un diverso programma di prevenzione. Dopo il successo dei primi tre dedicati alla corretta alimentazione e alle attività di prevenzione su udito e allergie, il mese di aprile è stato incentrato sulla protezione della pelle. Nel prossimo mese di maggio si affronteranno i disturbi della tiroide ed a seguire: la prevenzione delle malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, le malattie urologiche.
Il 2016 continuerà con la prevenzione odontoiatrica, e si chiuderà a dicembre con il “mese della bellezza” dedicato alla medicina estetica che si integra perfettamente con i dettami dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Con questa serie di iniziative Marilab, si pone come obiettivo primario quello di sensibilizzare ed educare le persone ad adottare un sano e corretto stile di vita, seguendo poche ed efficaci regole che possono aiutare a prevenire l’insorgere di alcune patologie.
Contemporaneamente Marilab ha presentato il nuovo sito Internet, già online, dove è possibile trovare le pagine ufficiali Twitter e Facebook, l'indirizzo di ogni sede e i recapiti telefonici ed è consultabile anche da smartphone e tablet. Attraverso il sito tutti potranno scoprire le attività preventive di ogni mese e usufruirne consultando i social.