Fiumicino, più prevenzione anti-covid, tornano i drive-in per tamponi a piazzale Mediterrano ed a Polidoro
I test saranno eseguiti dai medici di medicina generale con il supporto e la collaborazione delle volontarie e dei volontari della Misericordia. il drive-in di Piazzale Mediterraneo, aperto fino a sabato dalle 9-13, a Palidoro giovedì 6 maggio stesso orario


(AGR) Da domani, mercoledì 5 maggio, riparte il servizio di somministrazione di tamponi per l'individuazione del Sars-Cov2 (coronavirus) nei centri di Piazzale Mediterraneo (Molinari) e di Palidoro. Com'è stato fino ad ora, i test saranno eseguiti dai medici di medicina generale con il supporto e la collaborazione delle volontarie e dei volontari della Misericordia. Il servizio è in fase di rimodulazione, anche in base all'andamento della curva dei contagi e della campagna vaccinale. Per la settimana in corso, il drive-in di Piazzale Mediterraneo, sarà aperto fino a sabato la mattina dalle 9 alle 13, mentre quello di Palidoro rimarrà aperto solo giovedì 6 maggio nello stesso orario.
Possono sottoporsi al tampone nei due centri: i casi sospetti per i quali il medico di medicina generale decida la somministrazione del tampone stesso; i contatti stretti asintomatici di persone positive, individuati dal medico di medicina generale o segnalati dal dipartimento di Prevenzione della Asl o le persone al termine del periodo di quarantena; i contatti stretti asintomatici allo scadere dei 10 giorni di isolamento.
Rimettere in funzione due presidi efficaci come questi era una questione di fondamentale importanza. Un servizio che si è dimostrato essenziale per tutta la popolazione, in particolar modo al Nord del territorio.