Federconsumatori: intollerabili le discriminazioni messe in atto nei confronti del personale sanitario
Federconsumatori ha denunciato episodi di intolleranza nei confronti del personale sanitario ritenuto possibile fonte di contagio ed invitato ad allontanarsi.


(AGR) Federconsumatori denuncia una situazione incredibile, sembra che in alcuni locali e condomini i sanitari vengano emarginati in quanto possibile fonte di contagio. Una realtà assurda, sopratutto in un paese che tutti i giorni "riconosce" a uomini e donne della sanità l'impegno e coraggio in una lotta senza quartiere al covid-19 e nonostante il sacrificio sino ad oggi di oltre 100 tra medici ed infermieri. "La paura - si legge sulla nota di Federconsumatori - lo sappiamo, spesso induce ad assumere comportamenti irrazionali. Ma quello che ci stanno segnalando alcuni cittadini ha travalicato i confini dell’irrazionalità per sfociare nella discriminazione e nella viltà.
Mentre tutti esaltano a gran voce l’importanza, il coraggio e l’abnegazione del personale medico e sanitario che lavora negli ospedali, impegnato in prima linea nella lotta al coronavirus, c’è chi si scaglia contro queste persone, cacciandole o non ammettendole all’interno dei propri locali in quanto possibili fonti di contagio.