X Municipio, cambio della guardia, Giuliana Di Pillo passa la mano a Mario Falconi
Monica Picca riconosce la sconfitta e fa gli auguri a Mario Falconi. I consigli della presidente uscente Giuliana Di Pillo a Mario Falconi: "La macchina del Municipio è complessa e non è stato facile farla ripartire, si deve armare di tanta pazienza".


(AGR) In attesa della proclamazione ufficiale dei nuovi eletti e del cambio della guardia in via Claudio arrivano le ultime reazioni all'esito del voto da parte del centrodestra. “Voglio ringraziare i tanti che hanno creduto nella mia candidatura.. però lo strumento della democrazia ha premiato Mario Falconi. - spiega su facebook Monica Picca, candidata alla presidenza del X Municipio per il centrodestra - Onore a lui... spero faccia il bene di questo territorio. Amo il X Municipio come casa mia e gli auguro il meglio…Il centrodestra conosce questo territorio e pertanto daremo battaglia, vigileremo sulle promesse fatte ai cittadini e faremo un'opposizione di merito, costruttiva, ma senza sconti. Com'è nel nostro stile, per il bene di Ostia e dell'entroterra". Qualcosa, dunque, non ha funzionato nel centrodestra. Monica Picca ha prodotto il massimo sforzo ma non ha potuto nulla contro l’onda lunga di Roberto Gualtieri.
Il nuovo Consiglio del X Municipio vedrà dunque una maggioranza “bulgara” del centrosinistra con Mario Falconi che oltre ai suoi consiglieri (quattordici più il presidente) potrà contare sull’appoggio “esterno” di Andrea Bozzi (Calenda).
Giuliana Di Pillo affiancherà Alessandro Ieva in Consiglio municipale, riparte dagli scanni dell’aula “Massimo Di Somma”, ha la voglia e la volontà di sempre. “Questo è un bellissimo territorio – ricorda – al quale sono profondamente legata, ma amministrarlo è complicato, la macchina del Municipio è complessa e non è stato facile farla ripartire. Abbiamo combattuto contro l’illegalità e spesso, in questi casi, si paga in termini di consensi ed abbiamo pagato anche per una comunicazione che non ci ha mai favorito, badando a sottolineare solo eventuali storture ed a non apprezzare quanto di buono e quanta valenza aveva quello che si stava facendo per il territorio. Voglio dare solo un Consiglio a Mario Falconi, di armarsi di tanta pazienza e di scegliere i collaboratori giusti per affiancarlo nel governo del territorio”