Solidarietà a Paolo Ferrara
(AGR) Solidarietà a Paolo Ferrara da parte dei simpatizzanti del Movimento 5 Stelle. In una nota viene riassunta la posizione di tanti iscritti del territorio dopo che l’esponente politico del M5S era stato apostrofato nel corso di una precedente riunione del Consiglio. “ Il Movimento 5 Stelle del X Municipio sta lavorando bene. Questa è la semplice conclusione a cui sono arrivati i numerosi simpatizzanti pentastellati che hanno affollato il palchetto del parlamentino lidense per portare sostegno e solidarietà al loro portavoce, Paolo Ferrara, vittima di un grave atto intimidatorio, avvenuto pochi giorni fa durante la seduta della commissione Attività Produttive”.Accorata la arringa della consigliera M5S Di Pillo, ha trovato la solidarietà di tutta l'aula “Di Somma”. “Queste cose sono gravi… - ha detto - deve essere garantita la libertà di opinione e un lavoro sereno da parte di tutti i consiglieri.
Non devono essere tollerati episodi di questo genere. Ho espresso solidarietà nei confronti di Paolo e ho chiesto all'aula di esprimere solidarietà a sua volta.”>
E’stato un atto increscioso che ha visto i consiglieri del X Municipio concordi nel condannare l'accaduto. E' stato inoltre richiesto, sempre dalla consigliera Di Pillo, di inserire nella prossima conferenza dei presidenti di commissione una discussione al riguardo affinché episodi del genere non si ripetano. I consiglieri delle istituzioni di prossimità sono i primi alfieri della legalità. La legalità, a sua volta è uno degli ingredienti principali per una buona democrazia. I cittadini accorsi in gran numero, a testimoniare la loro solidarietà, hanno voluto iniettare fiducia e coraggionei loro rappresentanti. Dall'atmosfera di serenità in cui gli stessi lavorano, dipende la riuscita del bene comune.