Roma, puoi dirlo forte...

Con l’associazione “Roma! Puoi dirlo forte” lavoriamo da tempo sul tema della Legalità, della lotta alla mafia e del buon funzionamento dell’amministrazione comunale; la sintesi di questo sforzo comune è una proposta di delibera su “Open Act - Trasparenza, responsabilità ed efficienza”. L’incontro di lunedì sarà l’occasione per presentare il nostro lavoro al mondo dell’associazionismo e al candidato sindaco Roberto Giachetti, per renderli partecipi del nostro ambizioso obiettivo: rendere trasparente il Campidoglio e la sua azione politica, attraverso una proposta che può divenire realtà già nella prima riunione della nuova Giunta.
Per garantire Legalità e buon funzionamento della macchina amministrativa, dobbiamo coinvolgere i cittadini in un nuovo progetto politico, una vera e propria rivoluzione culturale. Sono necessari nuovi strumenti in grado di prevenire l’insorgere della corruzione, per questo vogliamo ripartire dalla creazione di due banche dati accessibili a tutti: una per tracciare il percorso di ogni procedimento e una per mappare le proprietà comunali e partecipare a bandi per la loro assegnazione.
Per questo evento abbiamo appositamente scelto l'anniversario della strage di Capaci: una data significativa per chi, come noi, combatte per la Legalità ogni giorno. Appuntamento a lunedì 23 maggio, in via dei Cerchi 75, con tutti coloro che vogliono davvero cambiare la storia di Roma.