Riportiamo a casa... i nostri pescatori
La Lega scende in campo e si unisce al grido dei pescherecci italiani per i pescatori ancora sequestrati in Libia. Monica Picca nel X Municipio si unisce all'iniziativa di tutti i pescatori italiani che oggi manifesteranno a mezzogiorno con le loro sirene


(AGR) “La questione dei pescatori di Mazara del Vallo che ormai da 95 lunghi giorni sono segregati in Libia, non sembra andare verso una risoluzione. #Riportiamoliacasa è un’iniziativa fatta partire dalla Lega che coinvolgerà tutta Italia, per pretendere il rispetto di ciò che ci spetta di diritto: il rientro in patria di lavoratori onesti e padri di famiglia - si legge in una nota a firma di Monica Picca capogruppo della Lega nel X Municipio, Vincenzo D'Intino capogruppo della Lega a Fiumicino, Federica Poggio consigliera della Lega e vicepresidente del Consiglio comunale di Fiumicino -. Oggi, sabato 5 dicembre 2020, alle ore 12:00, infatti, i pescherecci italiani faranno sentire le loro voci, suonando per un minuto tutte le sirene e le trombe”.“A tal proposito, - spiega Picca - ho fatto un video che parte da Canale dei Pescatori per diffondere questa iniziativa, volta a sostenere i nostri connazionali bloccati lontano da casa.
L'iniziativa nasce da una volontà congiunta con la Lega di Fiumicino. Ad Ostia, sarò io la promotrice dell'iniziativa insieme al direttivo del X Municipio, mentre a Fiumicino saranno Picciano, D’Intino e Poggio”.