Palidoro, la notte della luna

12 ottobre 2017 13:17
(AGR) Una magica notte ad osservare le stelle ed a sognare dinanzi ad una luna luminosa. Sabato 28 ottobre sarà una sera particolare per Palidoro, in cui la cultura e l’Astronomia saranno protagoniste per il litorale dell’evento:la “Notte Internazionale Della Luna”.Una notte ideata e gestita direttamente dalla NASA che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo, dedicata alla comprensione ed all’osservazione del nostro satellite naturale. L’International Observe Moon Night 2017, infatti, è la denominazione tecnica dell’evento che vedrà impegnati osservatori e astrofili di tutto il mondo (in base ai diversi fusi orari) nell’osservazione del satellite della Terra.
Il Gruppo Astrofili Palidoro anche quest’anno ha aderito all’ iniziativa e propone a tutti gli appassionati un evento di osservazione pubblica con i telescopi posizionati nel Campo della Parrocchia SS Filippo e Giacomo a Palidoro. Si tratta di un evento adatto a tutti e sarà aperto da una conferenza riguardo la Luna e a seguire si potrà osservarla attraverso i telescopi degli Astrofili.
Ad arricchire la serata ci saranno stand gastronomici con diverse prelibatezze. L’evento è a ingresso libero ed avrà inizio alle ore 20.30 presso Piazza Santi Filippo e Giacomo nel borgo di PalidoroPartecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti