Ostia vuole votare...anche per il Municipio

“Il marchio di “mafiosità” - afferma Giuseppe Di Lorenzo, tra gli organizzatori e sostenitori della protesta spontanea - attribuito esclusivamente al X Municipio, rappresenta solo una atto che appare ogni giorno di più inutile perché finisce per penalizzare in maniera pesantissima ogni prospettiva di crescita di un territorio che basa la sua economia in primo luogo sul turismo e sull’accoglienza”.
Il Comitato, per statuto apartitico, si impegnerà su tutto quanto possa restituire dignità e sviluppo al territorio.
“Non vogliamo, in sostanza, rassegnarsi alla conclusione che non ci sia niente da fare. - continua Di Lorenzo - Non è vero che non c’è soluzione: la soluzione esiste a condizione che sia anzitutto una soluzione di forte discontinuità rispetto a quanto fatto finora in termini di contenuti.
La corruzione va combattuta senza riguardi e senza quartiere - e non certo sopprimendo, come avvenuto in tempi recenti, il Tribunale di Ostia - perché essa è distruttiva del mercato. Ma guai anche se pensassimo di vincerla, come sta accadendo di fatto penalizzando le attività economiche. La qualità della nostra vita ed il nostro stesso reddito dipendono , ovunque, anzitutto dal livello di sviluppo del territorio in cui si vive