Ostia, habemus...data si vota il 5 novembre

Il centro-destra è un laboratorio aperto, nei prossimi giorni verrà fuori il nome del candidato, sopratutto dopo che sarà ribadito il patto elettorale tra Forza Italia e Fratelli d’Italia, con la scelta tra Monica Picca (Fdi) e Maria Cristina Masi (FI). “Di sicuro il centrodestra riuscirà ad andare unito al voto – afferma Davide Bordoni, coordinatore romano FI - A Fratelli d’Italia in un incontro che si svolgerà nei prossimi giorni proporremo la candidatura di Mariacristina Masi, 34 anni, coordinatrice di Fi nel Municipio e già consigliera del Decimo. Dovremo tenere conto anche di molte realtà civiche, ma c’é bisogno di un candidato legato al territorio”.
Monica Picca intanto, in un comunicato congiunto con il consigliere comunale Andrea De Priamo annuncia: “Siamo pronti a metterci in gioco con una squadra larga e coesa che sappia mettere in campo, e poi attuare, un programma di alto profilo all’insegna della legalità e dello sviluppo del territorio. Lavoreremo per restituire ad Ostia ed all’entroterra, riscatto, sicurezza e decoro, per un territorio che in questi ultimi anni è stato abbandonato sia dalle giunte comunali del Pd che da quella attuale grillina”.
La replica del M5S non si fa attendere:
“Il prossimo 5 novembre finalmente si andrà a votare nel X Municipio. Dopo anni di una cattiva politica arriva il riscatto dei cittadini che torneranno ad esprimersi liberamente dopo essere stati traditi dalla vecchia politica che ha
preferito curare il malaffare piuttosto che il bene comune. - scrive su facebook Paolo Ferrara, capogruppo consiglio comunale a Roma - A Ostia la criminalità c’è e per sconfiggerla serve una presenza forte e quotidiana delle istituzioni. Noi ci siamo e ci saremo. Ringrazio la commissione prefettizia guidata da Domenico Vulpiani che in questi anni ha svolto un lavoro incessante per ripristinare la legalità. Siamo al fianco dei cittadini onesti e di chi ha avuto la
forza e il coraggio di denunciare. Ora è il momento di cambiare tutto. Il X Municipio riparte con Giuliana Di Pillo”. Nel Pd tante acque agitate ma ancora nessuna proposta. Per Sinistra Italiana X Municipio appare certa la candidatura di Marco Possanzini, portavoce del litorale romano.