Ostia, emergenza spiagge, subito i primi interventi
Monica Picca, capogruppo Lega-Salvini del X Municipio chiede il sostegno dei consiglieri regionali della Lega che devono farsi carico di promuovere i finanziamenti per l'emergenza, da inserire in un progetto più ampio di ricostruzione degli arenili


(AGR) "Il nostro litorale - afferma Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio - è sempre più a rischio ed urgono interventi risolutivi per la sua salvaguardia. Le misure da adottare, però, devono essere sia immediate ed emergenziali, che di lunga prospettiva. Vanno abolite misure temporanee ed usate solo all'occorrenza, come spesso è stato fatto. Per questo motivo, visto già il grande impegno dei consiglieri regionali della Lega sul tema della difesa della Costa, chiediamo loro di mettere in atto interventi specifici per quello che è il mare di Roma, cioè il litorale di Ostia.
Sollecito, quindi, i consiglieri regionali della Lega a farsi carico del problema, chiedendo alla Regione di reperire fondi per coprire l’emergenza, ma soprattutto stabilire una strategia di lunga durata. Il lavoro sul ripascimento del litorale deve essere, infatti, mandato avanti nel tempo tramite una programmazione degli interventi".