Ostia, domani protesta al pontile contro il lungomuro

Ad oggi, nonostante tutti gli accadimenti, nonostante gli arresti eccellenti e le inchieste, sul mare di Roma tutto procede come se nulla fosse mai accaduto. ll mare di Roma ha bisogno di soluzioni moderne. Non ce la caveremo con i pannicelli caldi o peggio con qualche bando su misura calzato a pennello sui potenti di turno, non è assolutamente questo che serve al nostro territorio e alla città di Roma.
Il mare di Roma ha bisogno assolutamente di tornare nella legalità come precondizione ad un modello di sviluppo da costruire e non come obbiettivo ultimo. Per questo siamo parte del Comitato "Mare X Tutti" e continueremo con il Comitato "Mare X Tutti" la battaglia collettiva iniziata quest'anno sul mare di Roma per riportare al primo posto l'interesse dei cittadini e non quello degli "stabilimentari".
Per questo, domani venerdì , pre 19, abbiamo deciso di convocare una iniziativa al Pontile per ribadire in modo netto da che parte della barricata vogliamo stare.... Distribuiremo gratuitamente a tutti un piccolo gadget simbolo del nostro impegno per liberare il mare di Roma. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che, come il Comitato Mare X Tutti, hanno deciso di non arrendersi allo strapotere e all'arroganza dei "prenditori di lungo corso". Ci saranno le nostre bandiere ma spero non saranno le uniche a sventolare sul Pontile. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che condividono questo spirito. Tutti insieme, senza incertezze, possiamo farcela.