Municipio X, respinto il "diritto di precedenza" per gli operatori balneari
Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio accusa: prima sono state fatte promesse ai lavoratori, poi in Commissione si è concordata una linea comune e poi, presentata la mozione a firma della sottoscritta, la bocciano


(AGR) "La maggioranza pentastellata in X Municipio prima ha promesso sostegno ai lavoratori del comparto balneare, poi, ha bocciato una mozione a tutela dei lavoratori del settore, bagnini e marinai di salvataggio, con la quale si chiedeva semplicemente il controllo da parte dell’amministrazione, a garanzia dei diritti di questi lavoratori, a partire dal principio del “diritto di precedenza” per i lavoratori impiegati nella stagione 2020". A denunciarlo in una nota è stata Monica Picca, capogruppo della Lega Salvini Premier in X Municipio.
"La mozione era stata condivisa da tutte le forze politiche in diverse riunioni della Commissione trasparenza nella quali erano state ascoltate anche le parti sociali. Si trattava di un documento condiviso - precisa la Picca - che invece, incredibilmente, è stato bocciato dalla maggioranza in maniera strumentale, solo perchè presentato dalla Lega.