M5S, incontro con i residenti di Bagnoletto

DS Automobiles 79° Open d’Italia
Il M5S è consapevole delle difficoltà incontrate dai cittadini e di quanto siano stati provati dagli allagamenti che hanno colpito Bagnoletto in questi anni e per questo, durante la consiliatura del X Municipio, si è battuto per far avviare il procedimento di inserimento delle aree a rischio nel piano di assetto idrogeologico e favorire la possibilità di ricevere fondi dal Governo con la dovuta priorità ed intervenire con opere strutturali alla mitigazione del dissesto idrogeologico.
Sono note anche le difficoltà legate alla viabilità locale e alla sicurezza stradale, sostenendo che a volte con una buona programmazione e spesso con interventi a basso costo si può migliorare la qualità di vita dei residenti.
Ma un così ampio territorio, senza la presenza di una scuola, difficilmente permette ai cittadini di dare ai propri figli un'agevole opportunità di crescita , per questo è intenzione del M5S valutare ogni possibile soluzione per dotare Bagnoletto di un plesso scolastico, come previsto dal P.P. 42/O, per soddisfare le esigenze delle famiglie, cominciando dal riprendere l’iter di realizzazione della scuola dell’infanzia approvata nel 2012.